Sono d'accordo ma credo sia un fuoco alimentato da due carburanti, quelli che urlano al razzismo e il salvini style che non è esattamente istituzionale. Fermo restando che condivida l'azione di governo finora.lucaliffo ha scritto: gio 2 ago 2018, 22:50 comunque regà,
se si fanno entrare centinaia di migliaia di immigrati l'anno che giocoforza non possono inserirsi e se si urla in continuazione al "razzismo"... prima o poi scoppia tutto e il razzismo vero arriverà. di chi sarà la colpa?
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Mutante sovrumano
stranamente chrome non mi apre quasi nessun sito "sovranista".Zedemel ha scritto: gio 2 ago 2018, 23:01Ferma Luc, hai visto gli ultimi link che ho messo? So bene anch'io delle distorsioni informative di questi ultimi tempi.lucaliffo ha scritto: gio 2 ago 2018, 22:43 quindi è giusto evidenziare per giorni a reti unificate un uovo in faccia (che poi non era razzismo) perchè la gente è poco sensibile a sti temi... ed è giusto omettere la guerra fra immigrati a ferrara a colpi di machete e accetta nonchè lo stupro di una minorenne a rho da parte di un marocchino perchè la gente è più sensibile (notizie di oggi che non trovate sui media piddini)...
Ma qui il discorso era appunto più filosofico (essendo appunto il tizio un filosofo). Se come si faceva l esempio, qualcuno ruba, quasi nessuno dirà che ha fatto bene. Quando Traini ha sparato a Macerata non era così raro trovare gente che tutto sommato lo giustificava.
Ma mi sento di dire che Traini ha sbagliato ma allo stesso tempo di poter dire che esistano dei problemi legati all'immigrazione.
Alla fine mi considero un razzista statistico![]()
comunque 2002:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... refresh_ce
i carabinieri confermano:
http://www.affaritaliani.it/cronache/pa ... 53972.html
Esatto. Oh poi la figlia non c'entra con le colpe del padre.lucaliffo ha scritto: gio 2 ago 2018, 23:14
stranamente chrome non mi apre quasi nessun sito "sovranista".
comunque 2002:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... refresh_ce
i carabinieri confermano:
http://www.affaritaliani.it/cronache/pa ... 53972.html
Però tra il padre con precedenti penali che ha paura del razzismo, lei giovane piddina che prende un uovo in faccia dal figlio del piddino... è quasi da non crederci per le coincidenze.
Però è più comico il fatto che politici e media (tra cui anche mentana) col senno di poi non potevano prendere episodio peggiore per strumentalizzarlo
Mutante sovrumano
Una breve sintesi del caso di Daisy Osauke.
Scusate ma mi ha fatto ridere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
loris ha scritto: ven 3 ago 2018, 9:05 Una breve sintesi del caso di Daisy Osauke.
Mutante sovrumano
non capisco dov'é che ci perdiamoL'Appiedato ha scritto: gio 2 ago 2018, 22:00Nessuno ha detto che certe opinioni vadano imposte.maxmagnus ha scritto: gio 2 ago 2018, 21:07InsistoL'Appiedato ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:52
Rubare è largamente accettato come sbagliato.
Insultare qualcuno perché in qualche modo diverso da noi è invece meno largamente riconosciuto proprio perché è una cosa che spesso nella storia è stata difesa quindi forse non é assurdo promuovere campagne di sensibilizzazione in questo senso.
Ma lucaliffo dice che non c'è bisogno ed è forse pure pericoloso.
Per altro pure a me sta sul caxxo che tutte le volte che accade un fatto sí guarda in modo pretestuoso, in un senso o nell'altro, il colore della pelle dei coinvolti.
insultare qualcuno é sbagliato. che lo si faccia per ragioni razziste dovrebbe essere ininfluente, perché altrimenti si finisce per separare il comportamento -che é reprensibile- dall'opinione, che invece dovrebbe rimanere libera. ed é questo concetto che mi pare emerga dalle parole del tuo amico, esistono opinioni sbagliate che vanno corrette
il principio che le opinioni "giuste" vanno imposte, sono tipiche di un regime totalitario, che é piu' o meno il concetto già espresso da luc
Nessuno ha detto che in sede di giudizio si debba discriminare il gesto a seconda di chi lo abbia commesso o di chi sia la vittima. (Soprattutto in ambito razziale)
Si è solo detto che è capibile e, a mio modo di vedere anche giusto (mi metto nei panni di un direttore di giornale), che certi delitti vengano resi noti più di altri perché meno gente è sensibile verso quei temi perchè sono cose non sempre condannate. Questo ovviamente senza strumentalizzare o inventare storie.
se un crimine non é sempre condannato perché é razzista, é sul razzismo che si vuole "educare". stiamo quindo parlando di razzismo, non del crimine.
siamo d'accordo su questo o no?
dettagli, 2 arresti, condanna a 5 anni per mafia e altra robetta. ora entrambi i genitori lavorano in ONG... magari si sono redenti... però una redenzione basata sull'invenzione di finti "servizi", della serie "o mi mantieni o delinquo", non mi piace.
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 61287.html
da repubblica, il padre "anche i figli dei dem fanno cavolate...", ah, ora sono cavolate, non è più razzismo.
"-... da genitore mi chiedo dove ho sbagliato..."
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 61287.html
da repubblica, il padre "anche i figli dei dem fanno cavolate...", ah, ora sono cavolate, non è più razzismo.
"-... da genitore mi chiedo dove ho sbagliato..."
prima notizia prima pagina di repubblica: "napoli, spari a un senegalese, atto di razzismo".
ora qualsiasi minima cosa a danno di un immigrato sarà atto di razzismo... magari non ha pagato il pizzo alla camorra, no eh?
leggendo l'articolo scopriamo che viene IMMEDIATAMENTE EVIDENZIATO CHE GLI SPARATORI PARE FOSSERO DI PELLE BIANCA.
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... P1-S1.8-T1
ora io ricordo benissimo che in altri efferati episodi, in cui gli attori poi si sono rivelati immigrati, CERTA PARTE POLITICA E CERTI MEDIA HANNO PER GIORNI NASCOSTO L'APPARTENENZA ETNICA O IL COLORE DELLA PELLE degli attori, e chi faceva pressioni per saperlo o ipotesi era un perfydo razzista-fascista.
quindi per i sillogismi aristotelici concludo che è vero, è in atto uma monumentale campagna razzista... contro gli italiani/biancastri.
cosi come da decenni è in atto una campagna razzista contro il maschio (e presto contro gli eterosessuali).
ora qualsiasi minima cosa a danno di un immigrato sarà atto di razzismo... magari non ha pagato il pizzo alla camorra, no eh?
leggendo l'articolo scopriamo che viene IMMEDIATAMENTE EVIDENZIATO CHE GLI SPARATORI PARE FOSSERO DI PELLE BIANCA.
ora io ricordo benissimo che in altri efferati episodi, in cui gli attori poi si sono rivelati immigrati, CERTA PARTE POLITICA E CERTI MEDIA HANNO PER GIORNI NASCOSTO L'APPARTENENZA ETNICA O IL COLORE DELLA PELLE degli attori, e chi faceva pressioni per saperlo o ipotesi era un perfydo razzista-fascista.
quindi per i sillogismi aristotelici concludo che è vero, è in atto uma monumentale campagna razzista... contro gli italiani/biancastri.
cosi come da decenni è in atto una campagna razzista contro il maschio (e presto contro gli eterosessuali).
anche perché non penso che i napoletani non mafiosi vadano in giro a sparare.lucaliffo ha scritto: ven 3 ago 2018, 11:29 prima notizia prima pagina di repubblica: "napoli, spari a un senegalese, atto di razzismo".
Eh appunto, certa parte politica e certi media, poi però le urne vanno in senso contrario. Forse sarebbe anche ora di non cliccare più sui loro siti.
Mutante sovrumano
Comunque è come dice @lucaliffo, se per anni e anni si permette di far entrare immigrati e poi non c'è una seria politica di integrazione è evidente che qualcuno entrerà nei circuiti illegali. Con il tempo il sentimento di intolleranza cresce, specialmente dopo 10 anni di dura crisi.
Arriva Salvini e prende facilmente consensi lanciando slogan. Ma un motivo di fondo c'è e non è il razzismo.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Arriva Salvini e prende facilmente consensi lanciando slogan. Ma un motivo di fondo c'è e non è il razzismo.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk