Che super lista di partenza per essere la prima edizione, sia uomini che donne! Del resto l’atletica Vis Nova avrà voluto fare le cose in grande per l’occasione...
Complimenti per il tempo che é nell’ordine del tuo pb.
Ciao Eric! Si gara con livello super! Il mio amico Riccardo che allena a Giussano e correva per loro ci ha chiesto di partecipare! per quello sono andato! Sono molto preoccupato dai dazi fidal per omologare le gare da 10k...l'anno prossimo spariranno...
Grande @spuffy e considera che non hai piú i baffi, con quelli vali sicuramente sotto i 30.
Ps. Questione dazi...non lo sapevo ma allora sí, c'è da preoccuparsi. I tempi si fanno in pista, sarà ancora piú vero. Ma tanto alla gente non frega nulla, già ora dichiarano personali fatti in gare uisp...
non capisco tutto questo astio nei confronti della lunghezza delle gare che non è mai precisa. Io personalmente mi affido al garmin e poi a fine gara mi confronto con gli altri per vedere a loro quanto segna, dalle mie parti mettono a ogni km un cartellone con i numeri e fino adesso quando passavo vicino al cartellone allo stesso tempo suonava anche il garmin per segnare il km poi alla fine 2 volte mi ha segnato 9,95 e una volta 10,1km. Ora al di la della precisione il mio riferimento sui 10km è 4,05 quello che importa alla fine è la posizione finale in classifica perche' influiscono altri fattori in una gara su strada e cioe':
1) tipo di percorso, puo' essere anche pianeggiante ma se meta' del percorso ci fanno correre su basalto e ci fanno svoltare 20 volte e piu' allora è ovvio che il tempo conta poco
2) se la giornata è umida o ventosa o piove?
i 2 fattori sopra citati per me contano di piu' della precisione o meno del conteggio dei metri, l'unica cosa da notare è che a volte chi le societa' che rilevano i tempi impostano i parametri per il contaggio sui 10km anche se la gara sarebbe 10,1 o 9,9km il che fa diminuire o aumentare anche di 2'' al km la media finale