PUBALGIA

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
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L'Appiedato
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PUBALGIA

Messaggio da L'Appiedato » gio 5 dic 2019, 9:42

Ultimamente sono spesso muscolarmente stanco, soprattutto quadricipiti, soprattutto parte alta e adduttori.
Oltre a ciò da un paio di mesi ho costantemente una pubalgia strisciante /a volte più a volte meno) che sebbene non comprometta l'allenamento mi crea fastidi.
Con la pubalgia ci convivo da tempo, ciclicamente riciccia fuori.
Volevo sapere non tanto cosa si può fare per prevenirla quanto cosa si può fare e cosa no quando sono già presenti dei sintomi e quando quell'area di quei muscoletti profondi e così delicati è già sofferente (io per esempio non faccio quasi nulla, non faccio stretching, non faccio esercizi per gli adduttori ma mi limito a cercare di tenere decontratta con il foam roller tutta la muscolatura inferiore)
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
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lucaliffo
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Re: PUBALGIA

Messaggio da lucaliffo » gio 5 dic 2019, 10:25

io senza stretching non riuscirei a vivere...
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salvassa
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Re: PUBALGIA

Messaggio da salvassa » gio 5 dic 2019, 10:27

Pregare (no pre-gara) funziona? :inchini:
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 40'19" (Miguel 20/01/2019) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185

NicolaRossi1
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Re: PUBALGIA

Messaggio da NicolaRossi1 » gio 5 dic 2019, 10:34

La pubalgia può essere causata da 73 cose diverse, a volte sono combinate , dalla classica ernia inguinale a problematiche all'anca,quindi la soluzione non può essere semplice.

Soluzioni tipo stretching/foam roller non risolvono la causa, ma possono funzionare per alleviare i sintomi temporaneamente.

Comunque la problematica più comune è una tendinopatia degli adduttori, quindi, come in ogni tendinopatia vengono consigliati gli esercizi eccentrici. Io come forma di prevenzione consiglio il Copenhagen Adductor Exercise (lo trovi su youtube). E' molto duro, ma se riesci a farlo senza avere dolore è ottimo.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:

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