Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
salvassa
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Io oggi a roma ho incontrato 4 runner nei primi 30km e basta... Poi purtroppo gli ultimi 6 in centro verso le 8 ho visto più gente ma sempre a oltre un metro

Fosse stato per me li avrei fatti tutti su un anello da 1km sulla ciclabile sotto casa dove prima delle 8 non avrei incontrato praticamente nessuno. Ma con la scusa che è catalogata come parco lineare l'hanno chiusa come gli altri parchi

Settimana prox toccherà fare i lenti con salite e discese assassine, ma troverò il mio angoletto in cui correre finché non sarà vietato formalmente
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: dom 15 mar 2020, 10:00 la strategia in atto (rinchiudiamoci, evitiamo il contagio) é figlia di ste percentuali (0.7, 1, 3, 6%) secondo me esagerate per sottostima del denominatore (i contagiati).
ma cosí facendo, e mettendo che il vaccino arrivi a dicembre, che famo fino a dicembre? perché se evitiamo di contagiarci, i morti e i ricoverati diminuiscono e noi usciamo dal bunker SENZA IMMUNIZZAZIONE... STRACK! ce lo becchiamo di nuovo.
tutti nel bunker fino a dicembre? pil che fa MENO 50%? imprese e banche tutte fallite? disoccupazione al 80%? guerra civile?
Luc il virus lo prenderemo quasi tutti, il problema è non prenderlo tutti insieme. Leggi sopra Eric.
Te lo dico chiaro, se si verificasse in Sicilia, Calabria, Campania etc. un focolaio come quello della Lombardia dovremmo fare le fosse comuni e/o bruciare i corpi dei morti. Semplicemente, non c'è posto negli ospedali, e a volte non ci sono neanche questi. :(
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
disti
Elite
Elite

Messaggio da disti »

Io spero che con il caldo sparirà questo virus perché se la situazione rimarrà così fino a dicembre succederà quello che dice @lucaliffo e poi altro che i morti per il corona virus ci saranno, ora la gente canta e espone bandiere tra 2 mesi uscirà i fucili.
Secondo me succederà che a un certo punto l'emergenza finirà ufficialmente e poi anche se riprenderà il governo adotterà un profilo basso per far sapere il meno possibile i fatti.
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:la strategia in atto (rinchiudiamoci, evitiamo il contagio) é figlia di ste percentuali (0.7, 1, 3, 6%) secondo me esagerate per sottostima del denominatore (i contagiati).
ma cosí facendo, e mettendo che il vaccino arrivi a dicembre, che famo fino a dicembre? perché se evitiamo di contagiarci, i morti e i ricoverati diminuiscono e noi usciamo dal bunker SENZA IMMUNIZZAZIONE... STRACK! ce lo becchiamo di nuovo.
tutti nel bunker fino a dicembre? pil che fa MENO 50%? imprese e banche tutte fallite? disoccupazione al 80%? guerra civile?
Purtroppo il vaccino arriverà tardi perché dovendolo fare tutti dovrà essere messo a punto in modo tale da ridurre alla minima percentuale il numero di effetti collaterali. Altrimenti il vaccino farà più vittime del virus. Due anni di sperimentazione non prima. Purtroppo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

disti ha scritto:Io spero che con il caldo sparirà questo virus perché se la situazione rimarrà così fino a dicembre succederà quello che dice @lucaliffo e poi altro che i morti per il corona virus ci saranno, ora la gente canta e espone bandiere tra 2 mesi uscirà i fucili.
Secondo me succederà che a un certo punto l'emergenza finirà ufficialmente e poi anche se riprenderà il governo adotterà un profilo basso per far sapere il meno possibile i fatti.
Credo che sarà questa la strategia di comunicazione

maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

capisco che per un vaccino ci siano tempi incompressibili, per evitare di fare danni inoculando un patogeno a soggetti sani, ma cosa é ci si puo' ragionevolmente aspettare a livello di trattamenti? l'utilizzo di farmaci già noti per altri usi, per curare chi é già malato?
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Faremo prima a trovare un farmaco che attacchi il virus o che curi i sintomi più gravi piuttosto che un vaccino (a meno che qualcuno non ce l'abbia già pronto: mode complottismo on :twisted: )
Sul primo qualcosa sembra abbiano trovato http://www.ansa.it/canale_scienza_tecni ... 05a5a.html
Sul secondo c'è il medicinale, Ticilizumab o come si chiama, usato contro l'artrite reumatoide. Bisogna però testare i tempi, modi e la posologia di somministrazione. Stanno lavorando anche su questo.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Johnson in Inghilterra ora ha stabilito una quarantena per tutti gli over 70. Potrebbe essere una misura opportuna. Occorrono quanto prima gli strumenti di protezione che in Italia non produce nessuno (ora si capisce il valore delle produzioni strategiche che uno Stato deve mantenere pure se in perdita). Anche la grande distribuzione dovrebbe riconvertire parte del servizio e spingere al massimo sulle consegne a casa.

correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

la gente non capisce la gravita' della situazione economica, ora tutti contenti perche' stanno a casa si riposano giocano alla play e cantano dal balcone, l'hanno presa a ridere, ci sta chi rimane a casa perche' tanto il suo lavoro e o titolare glielo permette e poi quelli stronzi come me che domani mattina devono alzarsi perche' all'azienda "servono"

tutti questi slogan, moralismi sul non uscire di casa, barzellette sul fatto che bisogna portare a pisciare il cane per prendere un po' d'aria cominciano a innervosirmi
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

correreEcorrere ha scritto:la gente non capisce la gravita' della situazione economica, ora tutti contenti perche' stanno a casa si riposano giocano alla play e cantano dal balcone, l'hanno presa a ridere, ci sta chi rimane a casa perche' tanto il suo lavoro e o titolare glielo permette e poi quelli stronzi come me che domani mattina devono alzarsi perche' all'azienda "servono"
C'è poco da dire, hanno iniziato a ripetere "Non è il momento delle polemiche", andremo a lavorare senza dpi. Laviamo le mani e teniamo le distanze. Se vedo un collega raffreddato o con la tosse gli tiro un calcio nel c....