Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da L'Appiedato »

spiritolibero ha scritto: mar 31 mar 2020, 14:44 Non mi scatenare Lucaliffo! :twisted:
Perchè? È contrario alla possibilità di una vera Europa unita?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

L'Appiedato ha scritto:
spiritolibero ha scritto: mar 31 mar 2020, 14:44 Non mi scatenare Lucaliffo! :twisted:
Sarebbe bello pensare di avere gli Stati Uniti d'Europa. Ma l'aria non è proprio quella.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

Ericradis ha scritto: mar 31 mar 2020, 15:11
Zedemel ha scritto: mar 31 mar 2020, 14:08
Ericradis ha scritto: mar 31 mar 2020, 13:34 Ho letto il referto autoptico di un deceduto covid. Il danno é multiorgano e diffuso al di lá del problema polmonare che é la manifestazione evidente. Simile a una vasculite. E per questo che mi si rinforza la convinzione dell’efficacia di cortisonici e anticorpi monoclonali anti il6 per contrastare la tempesta citokinica innescata dall’infezione.
praticamente il virus si replica molto velocemente in tutto il corpo, non solo nei polmoni?
no, il punto é che il virus scatena una risposta immunitaria dell’organismo che danneggia polmoni, fegato, reni, cuore ecc.. È come in alcune malattie autoimmuni gravissime.
sembra un -pessimo- episodio di dr House
Ultima modifica di maxmagnus il mar 31 mar 2020, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

maxmagnus ha scritto: mar 31 mar 2020, 16:31
Ericradis ha scritto: mar 31 mar 2020, 15:11
Zedemel ha scritto: mar 31 mar 2020, 14:08

praticamente il virus si replica molto velocemente in tutto il corpo, non solo nei polmoni?
no, il punto é che il virus scatena una risposta immunitaria dell’organismo che danneggia polmoni, fegato, reni, cuore ecc.. È come in alcune malattie autoimmuni gravissime.
sembra -pessimo- un episodio di dr House
"non è mai lupus"
Mutante sovrumano
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

Zedemel ha scritto: mar 31 mar 2020, 16:45
maxmagnus ha scritto: mar 31 mar 2020, 16:31
Ericradis ha scritto: mar 31 mar 2020, 15:11 no, il punto é che il virus scatena una risposta immunitaria dell’organismo che danneggia polmoni, fegato, reni, cuore ecc.. È come in alcune malattie autoimmuni gravissime.
sembra -pessimo- un episodio di dr House
"non è mai lupus"
sto cazzo di lupus ...
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Si, per certi versi come lupus. E secondo alcuni é come una influenza un po’ piú forte del solito... :bastone:

Un amico medico sta portando avanti una proposta. Fare una analisi dei contagiati raccogliendo le autosegnalazioni dei malati a dei numeri verdi. Sarebbe utile per dimensionare l’infezione.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: mar 31 mar 2020, 15:12
non é che sono contrario alla possibilitá, sono convinto (da 25 anni) della non convenienza.
non ho mai visto nella storia imperi in cui siano beneficiati i paesi periferici.
tecnicamente la cosa peggiore é la moneta unica, giá ne parlammo a stufo.
e poi in generale sono contrario e entitá politiche troppo grosse, diventano incontrollabili dal basso. un ipotetico governo mondiale sarebbe una sciagura di dimensioni apocalittiche.

per par condicio, da un paio d´anni mi sono allontanato dai cosiddetti sovranari, da quando sono stati monopolizzati dal liber-fascismo internazionale a trazione americana. e mica posso collaborare con adoratori di bolsonaro e pizzicaroli noddisti, celti de noantri, che sognano di massacrare romani e terroni :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

La nostra Diasorin ha messo a disposizione un test che si fa in 70 minuti. L’americana Abbott ieri un test che si fa in 5 minuti. Siamo sulla strada giusta.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 31 mar 2020, 17:48 La nostra Diasorin ha messo a disposizione un test che si fa in 70 minuti. L’americana Abbott ieri un test che si fa in 5 minuti. Siamo sulla strada giusta.
Domattina mia sorella va a fare il test sierologico, vediamo, anche se dicono che non si sa quanto siano affidabili.
Mutante sovrumano