Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
maxmagnus
Juniores
Juniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

marekminutski ha scritto: sab 4 apr 2020, 12:50
maxmagnus ha scritto: sab 4 apr 2020, 12:46 Su cosa non sei d'accordo?
Bressanini si limita a riportare lo studio di ferguson, a divulgarlo in linguaggio comprensibile per tutti - anche se un paio di passaggi a me risultano oscuri-. Per il resto sono domande di buon senso, non mi pare abbia oltrepassato i confini delle sue competenze.
Che lo studio non è un vero studio, in quanto contiene una serie di ipotesi che su un fenomeno non conosciuto non sono verificabili a prescindere.
Uno studio su qualcosa di ignoto lo puoi usare per dare indicazioni e conclusioni sull’immediato avvenire (e.g. 1-2 settimane), non puoi definire lo scenario dei prossimi due anni.
in questo caso, la critica va fatta a ferguson, non a bressanini, che si limita a divulgare il modello usato piu' o meno da tutti in occidente
tornando al pratico, da noi gli assemblatori/importatori di hardware (nostri fornitori) riaprono con un'attività parziale. anneddotico, certo, ma l'indicazione é chiara, altro che metà maggio
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: sab 4 apr 2020, 12:58
lucaliffo ha scritto: sab 4 apr 2020, 12:50 .

c´é poco bla bla bla e ragionare su infimi dettagli, la situazione é cinicamente molto chiara:
- o piú morti ma ripresa rapida
- o meno morti ma ripresa lentissima e devastazione economica totale
Io dico che con mascherine obbligatorie per tutti, si abbatte il 90% del problema.
non mi pare, se é vero che il problema finirá solo quando ci sará una generale immunitá o er vaccino
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

se non sbaglio, neanche si sa con certezza se chi l'ha avuta é definitivamente immunizzato o no
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: sab 4 apr 2020, 13:52
Zedemel ha scritto: sab 4 apr 2020, 12:58
lucaliffo ha scritto: sab 4 apr 2020, 12:50 .

c´é poco bla bla bla e ragionare su infimi dettagli, la situazione é cinicamente molto chiara:
- o piú morti ma ripresa rapida
- o meno morti ma ripresa lentissima e devastazione economica totale
Io dico che con mascherine obbligatorie per tutti, si abbatte il 90% del problema.
non mi pare, se é vero che il problema finirá solo quando ci sará una generale immunitá o er vaccino
ma la generale immunità dipende come si raggiunge, lo scopo potrebbe essere di trovare una maniera per aprire il rubinetto quel tanto che basta. Un conto cioè lasciare che il virus viaggi con R0 attorno a 1, oppure con R0 a 3.
Oh sicuramente una cosa molto complessa eh.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Da me è tutto fermo. Ormai la stagione turistica è saltata e con queste premesse probabilmente salterà anche la prossima.
Diciamo che gli imprenditori hanno guadagnato molto bene negli anni passati e quindi possono resistere per un po' in lockdown. Il problema, come sempre, sono i lavoratori che resteranno senza lavoro e senza reddito. Anche con la riapertura, ce ne vorrà di tempo per ritornare ai livelli pre-virus.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Il turismo lo vedo un settore che risentirà in modo fortissimo del coronavirus.
Idem trasporti aerei, Ristoranti, bar, discoteche, concerti, eventi sportivi.
Come anche le scuole.
La maggior parte delle produzioni industriali mi sembrano riapribili con piú facilitá, con mascherine e misure anticontagio. Fossi io il presidente del consiglio inizierei una apertura progressiva e controllata molto presto, dopo Pasqua.
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

non so voi ma a me rode parecchio che alle 7 di sera c'è il sole bello ancora in alto, clima ne caldo ne freddo e bisogna stare chiusi in casa. Come la mettiamo con la depressione? non tutti riescono a sopportare emotivamente stare chiusi tra 4 mura

a me brucia il culo perche' a correre che è evidente non si puo', ti sparano a vista pero' oh di gente per strada ne vedo parecchio lo stesso
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

da domani mascherina obbligatoria in lombardia...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Cala per la prima volta il numero di terapie intensive, calano anche i morti.
Mutante sovrumano