Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: mar 7 apr 2020, 18:52

No Zed, è proprio questo il problema, la gente non è egoista, è stupida.
può essere, io ho davanti quell'immagine delle cinque terre dopo i primi provvedimenti, si chiude e tutti ammassati in piazzetta perché chi è che ha diritto a starci e chi no?
Ma mi rendo anche conto che in fondo è quella minoranza "rumorosa" che va sempre a fottere quella maggioranza "silenziosa" che un minimo di comportamento lo rispetta.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: mar 7 apr 2020, 19:12
Però con il DL puoi imporre riduzioni momentanee delle libertà costituzionali. Con il dpcm no. Infatti il giurista conte lo ha fatto con una gabola che non reggerebbe secondo me (ma tanto i tribunali son chiusi).
Cosa vuoi che ti dica, ci lamentiamo continuamente della burocrazia italiana…….per una volta che si agisce…..
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: mar 7 apr 2020, 19:12
Però con il DL puoi imporre riduzioni momentanee delle libertà costituzionali. Con il dpcm no. Infatti il giurista conte lo ha fatto con una gabola che non reggerebbe secondo me (ma tanto i tribunali son chiusi).
Cosa vuoi che ti dica, ci lamentiamo continuamente della burocrazia italiana…….per una volta che si agisce…..
Ah beh allora viva Orban, che vuoi che ti dica io. Di sicuro anche lì di burocrazia ve n'è meno ora

Capisci poi perché nessuno dell'opposizione ha detto bah. 3/4 del paese la vedeva come te (al passato... l'idea la si cambia velocemente, scade come gli hashtag). Aggiungici poi l'Italica tendenza alla ricerca dell'uomo forte da seguire (anche se in questo caso trattasi di pecora che si finge leone). Ed eccoci qua, con limitazioni delle libertà individuali tramite atto amministrativo che se uno volesse appellare (come peraltro è successo con vittoria del ricorrente) deve andare al Tar. Non alla corte costituzionale. Così siamo messi.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: mar 7 apr 2020, 20:50 Così siamo messi.
Volevo vedere a fare la discussione parlamentare mentre la gente schiattava, poi cosa se ne pensava.

Più che l'Italia dell'uomo forte, mi pare l'Italia del non va mai bene un cazz.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: mar 7 apr 2020, 20:50 Così siamo messi.
Volevo vedere a fare la discussione parlamentare mentre la gente schiattava, poi cosa se ne pensava.

Più che l'Italia dell'uomo forte, mi pare l'Italia del non va mai bene un cazz.
Magari se invece di rimpallarsi tra regione e governo per due giorni, avessero fatto la discussione parlamentare per istituire la zona rossa a Bergamo quando si poteva...

Ma forse invece di discuterne in parlamento non c'era tempo perché era più importante e urgente la conferenza stampa a reti unificate con cui si annunciava un proveddimento in vigore diverse ore dopo favorendo così la fuga dal nord (da sporgere denuncia per tentata pandemia, ma non da parte di chi se ne andava...)

E cmq per il DL 6/2020 si è interpellato il parlamento e non è che ci abbiano impiegato dieci giorni. Allo stesso modo poteva (e doveva) essere fatto nei casi successivi. Se no chiedi i pieni poteri come Orban e fai quello che cazzo vuoi a botte di decreti amministrativi. Ah no... già. Lui è il fascista, noi i "pragmatici" che superiamo i limiti della burocrazia, ma LOL

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Che ci siano stati errori è evidente, cosa si sarebbe fatto di diverso non l'ho sentito da nessuno, poi dipende se si vuole parlare di libertà individuali o di cagate politiche fatte in questo periodo.
I provvedimenti all'inizio furono più laschi, poi il giorno dopo vedi la ressa alla cinque terre o ai navigli o le corse di gruppo al parco, allora la colpa è del governo? Va bene, qual'era l'alternativa? Vedi qualche video di come fan rispettare il lockdown in India poi riparliamo di "dittature". O l'altra alternativa è liberi tutti all'americana e se t'ammali son cazzi tuoi (peraltro anche lì han cambiato idea).
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Uno dei pochi "desti" di questa umanità:

https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/c ... 020-318089
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Io lo dico da tempo: se il 4 maggio mi concedono di uscire in bici (fosse anche con la limitazione di rimanere al massimo entro i comuni limitrofi a quello di residenza) ditemi dove si firma.
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:Vedi qualche video di come fan rispettare il lockdown in India poi riparliamo di "dittature".
Ma che cazzo significa?

Allora io ti cito il Giappone dove il lockdown viene fatto senza obblighi e multe perché incostituzionali (un po' come sarebbero da noi, ma va beh).

Vi piacciono tanto Cina e India? Andateci. Si vive di un bene...