Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: sab 11 apr 2020, 7:09 Invece levatemi sto dubbio su cui io e mia moglie stiamo scommettendo (chi deve cambiare il pannolino pieno de merda del piccolo): perché le librerie?

Lei dice per dare uno sfogo alla gente che a casa si annoia. Io dico per i testi universitari o in subordine per la pressione dei vari mondadori e feltrinelli che in sti mesi son stati mangiati da amazon...

And the winner is? Secondo voi
e le edicole allora? repubblica deve vendere.
cazzo ieri mi si é rotto il touchpad... SOMMA DISPERAZIONE! perché i riparatori di informatica sono tutti chiusi, "non é essenziale"... poi mi sono ricordato che forse avevo un vecchio mouse da qualche pizzo, il salvatore, il SOTER :) :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

a proposito, mi si stanno sfasciando le nike, negozi chiusi perché non é essenziale...

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: sab 11 apr 2020, 11:39
L'Appiedato ha scritto: sab 11 apr 2020, 9:48 Interessante post che evidenzia un possibile scenario poco rassicurante (e che io condivido)
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... =581836122
Riassumendo:
- Non si può più parlare di discesa
-i contagi continuano stabili perchè le misure non intaccano 3 luoghi fondamentali di propagazione: nuclei famigliari, ospedali, industrie ancora aperte
-sembrerebbe addirittura che i contagi [Non la rilevazione degli stessi] diminuiscano durante Il finesettimana perchè ci sono più persone che non hanno contatti sociali e che sgusciando tra le maglie della rete hanno anche meno contatti ravvicinati con i propri familiari, leggasi si esce di più.
nel fine settimana diminuiscono sempre anche i morti
comunque sto tomei dimentica che continua a mangiare solo perché ci sono imprese che continuano a lavorare. io gli dimezzerei lo stipendio (lo dimezzerei a tutti a dire la veritá, pubblici e privati, che lavorano e che non lavorano)

maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

salvassa ha scritto: ven 10 apr 2020, 17:39
maxmagnus ha scritto:
Zedemel ha scritto: ven 10 apr 2020, 14:52

Più avanti fan vedere un grafico dove poi si spiega appunto che la discesa è meno ripida della previsione rispetto ai numeri iniziali. Appunto perché agli inizi ti tamponavano da quasi cadavere, ora molto di più.
Si sottolineava che per la fase 2 bisognerebbe tenerne conto, ma ovviamente la politica non lo farà.
non capisco perché non facciano un sondaggio. con un campione di 500 persone sai come stai messo
4 000 casi al giorno sono tanti, loro quanti ne prevedevano a questo punto?
In un paesino di 5k abitanti l'hanno fatto qualche giorno con test seriologici volontari. Per ora processati il 10% e su 500 una cinquantina aveva sviluppato gli anticorpi. Quindi direi un 6-10 milioni è una stima realistica (uso un range più alto per compensare i giorni passati e il fatto che in un paesino hai molta meno interazione)
al di là del numero dei contagiati totali, a me piacerebbe un vero sondaggio, a scala nazionale, perché se per la fase due bisogna agire sulle variabili piu' importanti, queste variabili vanno identificate e confermate con dati che siano affidabili, anche se approssimati
ad esempio, a me convince la teoria dei superspreaders, per quale motivo pero' a Roma - che ha fiumicino, piu' grande di malpensa, una ventina di milioni di turisti l'anno e luoghi d'aggregazione a non finire- ci sono un quarto dei casi di milano (8 volte meno, pro capita)? e questo anche oggi, un mese dopo il lockdown (300 e passa nuovi casi al giorno a milano, meno di 100 a roma)
se invece si conferma l'importanza dei superspreaders, che stiamo a fare tutti in casa, facciamo come gli svedesi (credo) e riapriamo tutto tranne quelli
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: sab 11 apr 2020, 12:00
L'Appiedato ha scritto: sab 11 apr 2020, 9:48 Interessante post che evidenzia un possibile scenario poco rassicurante (e che io condivido)
Riassumendo:
-i contagi continuano stabili perchè le misure non intaccano 3 luoghi fondamentali di propagazione: nuclei famigliari, ospedali, industrie ancora aperte
-sembrerebbe addirittura che i contagi [Non la rilevazione degli stessi] diminuiscano durante Il finesettimana perchè ci sono più persone che non hanno contatti sociali e che sgusciando tra le maglie della rete hanno anche meno contatti ravvicinati con i propri familiari, leggasi si esce di più.
comunque sto tomei dimentica che continua a mangiare solo perché ci sono imprese che continuano a lavorare. io gli dimezzerei lo stipendio (lo dimezzerei a tutti a dire la veritá, pubblici e privati, che lavorano e che non lavorano)
@lucaliffo, certo e sono d'accordo.
Peró sarebbe importante capire se è vera questa cosa, non per chiudere definitivamente tutto ma per non continuare ad aspettarsi risultati diversi facendo le stesse cose. Sigillare tutto ermeticamente era possibile farlo e per un periodo molto limitato subito all'inizo ora È chiaramente impensabile.
In Nuova Zelanda dissero: "tra 2 giorni si chiude tutto, avete 2 giorni per organizzarvi". Hanno fatto 2 settimane di chiusura ermetica (anche perché di più non puoi) ed ora hanno riaperto. Non so se la cosa fosse fattibile anche in Italia, forse sì ma non con gli stessi risultati perché forse da noi il virus era già bello diffuso al comparire delle prime avvisaglie e quindi 2 settimane non sarebbero bastate per spegnere gli esegui focolai.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Riassumendo:
La constatazione di decesso può essere fatta il lunedí. Come è noto i morti non scappano. :P
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maxmagnus ha scritto: sab 11 apr 2020, 12:11
maxmagnus ha scritto:
non capisco perché non facciano un sondaggio. con un campione di 500 persone sai come stai messo
In un paesino di 5k abitanti l'hanno fatto qualche giorno con test seriologici volontari. Per ora processati il 10% e su 500 una cinquantina aveva sviluppato gli anticorpi. Quindi direi un 6-10 milioni è una stima realistica (uso un range più alto per compensare i giorni passati e il fatto che in un paesino hai molta meno interazione)
al di là del numero dei contagiati totali, a me piacerebbe un vero sondaggio, a scala nazionale, perché se per la fase due bisogna agire sulle variabili piu' importanti, queste variabili vanno identificate e confermate con dati che siano affidabili, anche se approssimati
ad esempio, a me convince la teoria dei superspreaders, per quale motivo pero' a Roma - che ha fiumicino, piu' grande di malpensa, una ventina di milioni di turisti l'anno e luoghi d'aggregazione a non finire- ci sono un quarto dei casi di milano (8 volte meno, pro capita)? e questo anche oggi, un mese dopo il lockdown (300 e passa nuovi casi al giorno a milano, meno di 100 a roma)
se invece si conferma l'importanza dei superspreaders, che stiamo a fare tutti in casa, facciamo come gli svedesi (credo) e riapriamo tutto tranne quelli
concordo!
tra l´altro ieri pensavo, perché in korea ha colpito piú daegu (2mln ab) che seul (10mln)? strano sto virus, adora le zone industriali...

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

maxmagnus ha scritto:
maxmagnus ha scritto: non capisco perché non facciano un sondaggio. con un campione di 500 persone sai come stai messo
Dicono sia in previsione con i test seriologici una simile riflessione

Il problema è che lo dicono da due settimane, ma confidiamo si concretizzi da qui a fine mese
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

salvassa ha scritto:Invece levatemi sto dubbio su cui io e mia moglie stiamo scommettendo (chi deve cambiare il pannolino pieno de merda del piccolo): perché le librerie?

Lei dice per dare uno sfogo alla gente che a casa si annoia. Io dico per i testi universitari o in subordine per la pressione dei vari mondadori e feltrinelli che in sti mesi son stati mangiati da amazon...

And the winner is? Secondo voi
Per me prevalgono le pressioni del settore. Il Governo sa che ogni azienda che riapre deve chiedere meno aiuti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Ericradis ha scritto:Adesso, dopo gli aiuti Russi e Cinesi, arrivano pure quelli americani. Forse iniziano a pensare che l’Italia cambierà posizione geopolitica nel prossimo futuro?

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... b871b.html
Ora come ora sarebbe meglio che riorientassimo lo sviluppo verso est. Ne trarrebbe vantaggio anche il Sud Italia. L'Europa non cambierà, il suo limite di politica economica dove la Bce non può stampare moneta e l'inflazione deve essere sotto controllo per favorire gli scambi sarà la sua morte.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk