Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: dom 19 apr 2020, 13:43 A proposito di Burioni gli ho twittato una domanda a proposito del suo incarico di consulente per un grande gruppo della moda internazionale. Ho chiesto di confermare e se è remunerato. Mi pare una questione ovvia per chi è ospite quasi fisso in una rete televisiva pubblica.
Il lockdown ha svolto i suoi effetti e raggiunto i suoi obiettivi. Ora si può riprendere con gli interventi che sappiamo dover introdurre nei luoghi di lavoro.
Il nodo strategico al momento irrisolto sono i trasporti pubblici e la scuola. Si dessero una mossa perché di esperti ce ne sono troppi in giro. (A ieri 15 task force governative per 450 membri...chi li paga?)
Da questa vicenda ne escono squalificate sia istituzionalmente che politicamente le Regioni
Nella sanità si dovrà intervenire con un maggior ruolo dello Stato

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
il nodo strategico é tutto ció che produce, inclusi negozi, turismo, ristorazione, palestre, sport, arte.
la scuola puó attendere.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: dom 19 apr 2020, 13:58
lucaliffo ha scritto: dom 19 apr 2020, 12:17
Ericradis ha scritto: dom 19 apr 2020, 11:36 A proposito di “economia” e “tutela della salute”:

http://antropologiafilosofica.altervist ... le-scelte/
eric,
ti sei mai chiesto perché i popoli hanno sempre popolato densamente zone sotto i vulcani?
ti sei mai chiesto perché costruirono trafori con centinaia di morti per farvi andare in francia o svizzera?
ti sei mai chiesto perché gli indigeni della melanesia da millenni vanno a pesca in oceano aperto e ogni tanto ne schioppa qualcuno?

sono tutte scelte ECONOMICHE UTILITARISTICHE senza le quali staremmo come gli scimmioni nella savana.
vogliamo impiegare tutte le risorse possibili per salvare ogni vita umana per ogni singola malattia? mettiamo nel settore medico il 90% del pil mondiale? dai, non prendiamoci per il culo.
e comunque, se l´economia non conta un cazzo, DIMEZZATEVI LO STIPENDIO per aiutare quelli che ce l´hanno azzerato (imprenditori inclusi), date il buon esempio, siate coerenti :D

guarda ti dico una cosa da amicone e cosciente che in privato mi hai dato buoni consigli nel tuo ramo (come io posso darne in quello finanziario).
io oggi faccio l´allenatore ma non mi fido degli allenatori.
prima lavoravo in banca ma non mi fido al 100% delle banche.
perché dovrei fidarmi al 100% della "scienza medica"? ne so piú di qualcosa, a cominciare da un padre per 24 anni in carrozzella entra-esci dagli ospedali.
non vedo perché sia necessario identificarsi totalmente con la propria categoria e il proprio lavoro. io sono io, solo in parte sono un bancario o un allenatore... e tutti siamo umani potenzialmente fallaci.

a proposito della lady, 2 giorni prima della morte e giá intubata lo sai cosa mi dissero? "perché non avete fatto un trapianto di cuore?"
cazzo e me lo dici adesso? non potevi dirmelo 3 anni prima? sapevano da 10 anni che aveva la malattia e mai l´hanno proposto, perché? perché COSTA TROPPO (a loro).
Si fanno ancora addirittura guerre per scelte economiche ed utilitaristiche, chi non lo sa!
Mi stupisce che invece di indignarsi perché sistemi economici, mi riferisco a quelli nazionali e sovranazionali sviluppati, non siano in grado di reggere qualche mese di rallentamento aiutando chi non ce la fa a tirare avanti, ci si indigna perché si cerchi di contrastare un percolo sanitario nella sua fase iniziale.
eric,
non siamo in fase iniziale. giá scrissi che in fase iniziale io sarei stato anche piú feroce, proprio con l´esercito coi lanciafiamme, ma SOLO PER LE ZONE ROSSE.
non é possibile aiutare chi non ce la fa per molto tempo se la produzione scende del 20%, i prodotti che ci servono per vivere non crescono sugli alberi né si creano semplicemente distribuendo carta.
io invece non capisco di cosa ti lamenti, per 2 mesi (magari male all´inizio) ha dominato l´applicazione della "scienza medica", non basta?
comunque il tuo articolo poneva questioni filosofiche generali e su quel piano ho risposto.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: dom 19 apr 2020, 13:49
concordo ma con una precisazione: i "complottismi" a volte sono veri (non so in che percentuale). l´uomo non é capace di mentire? chi comanda mica ti dice quello che fa e le sue reali intenzioni a reti unificate. potrei citare milioni di ipotesi complottiere che poi si sono rivelate vere.
Hai ragione Luc, è sicuramente un limite anche del linguaggio.
Io con complottismo intendo quella tendenza ad interpretare OGNI evento come un complotto. Perché poi scopri che chi è no vax crede pure che gli alieni sono tra noi, che Elvis é ancora vivo che le torri gemelle sono state fatte crollare dalla Cia, che non si è mai andati sulla Luna ecc ecc...per affermare loro stessi ed il loro punto di vista hanno bisogno di negare tutto il resto. Sai se bazzichi in certi luoghi del web o ti avvicini a certi argomenti (storia delle religioni, astronomia, antropologia) ti rendi conto di questi atteggiamenti e della loro diffusione.
Le teorie ardite sono presenti e ben accette anche nell'accademia purché portate avanti con rigore e metodo. Per esempio ieri ho saputo della possibile esistenza a poca distanza da noi di un micro buco nero di circa 10cm di diametro che potrebbe spiegare le orbite di alcuni oggetti della parte più esterna del sistema solare. Certo la cosa è improbabile ed è molto più facile che dietro a queste orbite ci sia in realtà un nono pianeta ma la possibilità teorica rimane fino a prova contraria
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:
mb70 ha scritto: dom 19 apr 2020, 13:43 A proposito di Burioni gli ho twittato una domanda a proposito del suo incarico di consulente per un grande gruppo della moda internazionale. Ho chiesto di confermare e se è remunerato. Mi pare una questione ovvia per chi è ospite quasi fisso in una rete televisiva pubblica.
Il lockdown ha svolto i suoi effetti e raggiunto i suoi obiettivi. Ora si può riprendere con gli interventi che sappiamo dover introdurre nei luoghi di lavoro.
Il nodo strategico al momento irrisolto sono i trasporti pubblici e la scuola. Si dessero una mossa perché di esperti ce ne sono troppi in giro. (A ieri 15 task force governative per 450 membri...chi li paga?)
Da questa vicenda ne escono squalificate sia istituzionalmente che politicamente le Regioni
Nella sanità si dovrà intervenire con un maggior ruolo dello Stato

il nodo strategico é tutto ció che produce, inclusi negozi, turismo, ristorazione, palestre, sport, arte.
la scuola puó attendere.
Dico i trasporti perché appunto la gente si muove per andare a produrre (chi può fare lo smart working va bene).
La scuola ora non è opportuno ma a settembre devono riaprirsi qualche modo

maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

La scuola é opportuno che riapra invece, almeno quella per gli 0-12 anni, non fosse altro che per permettere ai genitori di tornare a lavorare
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

maxmagnus ha scritto:La scuola é opportuno che riapra invece, almeno quella per gli 0-12 anni, non fosse altro che per permettere ai genitori di tornare a lavorare
La vedo difficilissima ora. Idee non ne ho lette.
I ragazzi stanno soffrendo questa situazione

maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

mb70 ha scritto: dom 19 apr 2020, 15:30
maxmagnus ha scritto:La scuola é opportuno che riapra invece, almeno quella per gli 0-12 anni, non fosse altro che per permettere ai genitori di tornare a lavorare
La vedo difficilissima ora. Idee non ne ho lette.
I ragazzi stanno soffrendo questa situazione

capisco, ma non si puo' aprire tutto subito ovunque , altrimenti tra due settimane stiamo da capo
pero' si deve partire da qualche parte e la scuola é, coome detto, il primo step per permetter ai genitori di lavorare
da noi (francia) la scuola riapre l'11
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mar 3 mar 2020, 21:35 un amico mi ha mandato un video del tg del 1980: influenza, 15 miloni di contagiati, 5000 morti (italia).
direi che se non raggiungiamo i 10.000 morti trattasi di una gigantesca montatura planetaria.
@lucaliffo
Ho recuperato uno di alcuni tuoi messaggi di 40 giorni fa.
Mi sembra che anche tu all’inizio avevi leggermente sottovalutato la portata della cosa, diversi sono i tuoi messaggi del genere nel periodo in cui si poteva ancora limitare le zone rosse.
Quindi permettimi di dubitare che scelte fatte da economisti, ingegneri gestionali o politici ci avrebbero portato ad una situazione meno di merda...
L'Appiedato
Elite
Elite

A proposito di quanto si sta dicendo, segnalo questo interessante post della pagina gorgoni psicoanalitiche sull'attesa messianica degli esperti (e c'è dentro pure qualche tesi complottistica)
https://m.facebook.com/psito.it/#!/stor ... %2As%2As-R
L'Appiedato
Elite
Elite

Ericradis ha scritto: dom 19 apr 2020, 16:09
lucaliffo ha scritto: mar 3 mar 2020, 21:35 un amico mi ha mandato un video del tg del 1980: influenza, 15 miloni di contagiati, 5000 morti (italia).
direi che se non raggiungiamo i 10.000 morti trattasi di una gigantesca montatura planetaria.
@lucaliffo
Ho recuperato uno di alcuni tuoi messaggi di 40 giorni fa.
Mi sembra che anche tu all’inizio avevi leggermente sottovalutato la portata della cosa, diversi sono i tuoi messaggi del genere nel periodo in cui si poteva ancora limitare le zone rosse.
Quindi permettimi di dubitare che scelte fatte da economisti, ingegneri gestionali o politici ci avrebbero portato ad una situazione meno di merda...
Scusa Eric, non per fare l'avvocato, non capisco la correlazione tra le affermazioni dei tuoi due capoversi.
In che senso i sospetti rilevatisi infondati di luc metterebbero in discussione la categoria degli ingegnieri dei politici e degli economisti? È perchè ricoprendi luc in una di queste categorie? Se sì dobbiamo riportare pure noi le affermazioni di alcuni tuoi colleghi di due mesi fa?