Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mar 24 ott 2017, 8:39
lucaliffo ha scritto: mar 24 ott 2017, 0:51
Zedemel ha scritto: lun 23 ott 2017, 22:54 Io la logica la affermo col mio comportamento, se poi dall'altra parte si vuol rimanere distanti e diffidenti, amen, non è più un mio problema.
la CULTURA agisce e la società cambia a poco a poco, in peggio, e prima o poi sarà anche un tuo problema.
a meno che uno non si astenga perchè gli fa piacere la direzione di questo cambiamento.

oppure già lo è stato un tuo problema... dicesti di aver avuto problemi di approccio con le donne. anche colpa di quelli che 50, 100 o 1000 anni fa si astenevano
problemi di approccio nel senso che ero uno che si prendeva i suoi due di picche, alla Chippz (mi perdonerà :) ), poi capisci pian piano come devi comportarti, cosa fare cosa non fare, osservi chi ha più successo e impari qualcosa.
Sarà che secondo me esiste un universo di persone normali, la cerchia di persone attorno a me o sono insieme o single o si sono lasciate in modo civile, a parte una coppia che non brillava però per caratteri tranquilli e pacati.
La miglior risposta è sempre quella del riconoscere alcune differenze uomo-donna, nel rispetto reciproco, nel saperci mettere un po' di ironia.
Poi non è detto che tutto ciò funzioni al 100% ma mettersi a seguire "donne che odiano gli uomini" e "uomini che odiano le donne" e vedere chi prende più share, bah.....

Come riporta Eric, c'è un mondo ampio che ha una visione equilibrata e critica della cosa, non è che siano tutti dei pirla col prosciutto sugli occhi
nel "popolo" opinioni e comportamenti sono certamente più equilibrati.
invece l'elite CULTURALE pompa a tutta forza in una sola direzione. dovrei fregarmene?
no, io scelgo di effettuare un pompaggio uguale e opposto perchè SO BENE che il loro pompaggio continuo, minuzioso, asfissiante a lungo andare qualche successo lo ha (e lo ha avuto). e ho a cuore il bene della comunità attuale e futura. e non voglio la formazione di nuove caste di prepotenti sadici.

e poi perchè l'elite CULTURALE pompa a tutta forza in una sola direzione?
se il popolo non la pensa allo stesso modo, è democratico sto pompaggio?

cioè, zedemel, se i media dicono del produttore americano che è un maiale sfruttatore e invece delle casalinghe della versilia che sono delle sante che aiutano i poveri, E' TUO DOVERE far presente a chi non se ne rende conto da solo la contraddizione.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mar 24 ott 2017, 10:05 Solo per chiarire, io non ho dato del pirla a nessuno, eh, e non lo penso neppure.
Dico solo che a volte la vita ti porta a delle svolte dopo le.quali vedi la realtà in un altro modo, o meglio riesci a vedere con un paio di occhiali diversi da quelli che la.cultura diffusa cerca di metterti e quindi la visione cambia
Appunto, ognuno vive e vede delle esperienze e da lì si comporta e ragiona di conseguenza, non è che ti convincono che il vino bianco sia rosso solo perchè te lo dicono.
Certi post su facebook ma che sono? Gente che sente il bisogno di giustificarsi? O gente che la butta in politica? Io mi sento proprio ben lontano sia da Weinstein che dà qualche femminista incallita che ce l'ha con gli uomini.
Chi ne fa un'analisi un po' equilibrata penso noti che tutti sti personaggi che se ne escono con racconti e denunce ex-post non ci facciano una gran figura.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 24 ott 2017, 10:21

cioè, zedemel, se i media dicono del produttore americano che è un maiale sfruttatore e invece delle casalinghe della versilia che sono delle sante che aiutano i poveri, E' TUO DOVERE far presente a chi non se ne rende conto da solo la contraddizione.
elite culturale di una determinata parte politica e relativi media, secondo me.

Quello che voglio dire è che mediamente, per fortuna, non ho bisogno di spiegare casi come weinstein o la versilia, perchè le persone (uomini e donne) han ben chiare le situazioni. E forse perchè il caso e/o il mio modo di essere, mi ha portato a rimanere lontano da persone con atteggiamenti particolarmente talebani nei vari campi della vita.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mar 24 ott 2017, 10:21
Zedemel ha scritto: mar 24 ott 2017, 8:39
lucaliffo ha scritto: mar 24 ott 2017, 0:51

la CULTURA agisce e la società cambia a poco a poco, in peggio, e prima o poi sarà anche un tuo problema.
a meno che uno non si astenga perchè gli fa piacere la direzione di questo cambiamento.

oppure già lo è stato un tuo problema... dicesti di aver avuto problemi di approccio con le donne. anche colpa di quelli che 50, 100 o 1000 anni fa si astenevano
problemi di approccio nel senso che ero uno che si prendeva i suoi due di picche, alla Chippz (mi perdonerà :) ), poi capisci pian piano come devi comportarti, cosa fare cosa non fare, osservi chi ha più successo e impari qualcosa.
Sarà che secondo me esiste un universo di persone normali, la cerchia di persone attorno a me o sono insieme o single o si sono lasciate in modo civile, a parte una coppia che non brillava però per caratteri tranquilli e pacati.
La miglior risposta è sempre quella del riconoscere alcune differenze uomo-donna, nel rispetto reciproco, nel saperci mettere un po' di ironia.
Poi non è detto che tutto ciò funzioni al 100% ma mettersi a seguire "donne che odiano gli uomini" e "uomini che odiano le donne" e vedere chi prende più share, bah.....

Come riporta Eric, c'è un mondo ampio che ha una visione equilibrata e critica della cosa, non è che siano tutti dei pirla col prosciutto sugli occhi
nel "popolo" opinioni e comportamenti sono certamente più equilibrati.
invece l'elite CULTURALE pompa a tutta forza in una sola direzione. dovrei fregarmene?
no, io scelgo di effettuare un pompaggio uguale e opposto perchè SO BENE che il loro pompaggio continuo, minuzioso, asfissiante a lungo andare qualche successo lo ha (e lo ha avuto). e ho a cuore il bene della comunità attuale e futura. e non voglio la formazione di nuove caste di prepotenti sadici.

Io noto che il pompaggio mediatico continuo e unidirezionale comporta:
nelle persone che hanno una personalità strutturata data da esperienza o intelligenza o cultura una progressiva irritazione che porta anche, in certi casi, a un inasprimento delle posizioni.
nelle persone influenzabili, una progressiva adesione al modello e al pensiero promosso.
Siamo a che fare anche qui con una POLARIZZAZIONE!
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

oggi non sono di buon umore... :corsaro3:

rio de janeiro: la Premiata Macelleria... ehm... la polizia, vede una macchina, PENSA che ci possano essere sopra dei banditi, spara e ammazza una turista spagnola (guidava un italiano guida turistica):

https://g1.globo.com/rio-de-janeiro/not ... hola.ghtml

salvador de bahia: ladruncolo in fuga in un taxi col tassinaro dentro, la Premiata Macelleria li crivella di proiettili, ladruncolo morto e tassinaro ferito grave.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 24 ott 2017, 12:50
Siamo a che fare anche qui con una POLARIZZAZIONE!
:D
Spuffy sta contagiando il mondo :lingua: :)
Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Facendo una riflessione, dubito che tutte queste "femministe" del web, dall'hashtag facile #metoo #quellavoltache ecc. ecc. siano poi veramente d'aiuto alle donne. Anzi.
Mi ricordo un episodio che mi ha raccontato un amico un anno fa circa.
Lui all'epoca era stato incaricato dalla multinazionale per la quale lavora di selezionare un paio di persone per completare l'unità operativa di progettazione e sviluppo. Tra i vari profili gliene era capitato una di queste qui. Il colloquio era andato benino, solo che ha preferito scartarla per evitare sul nascere qualunque tipo di problema. In sostanza, nella sezione dove sarebbe stata inserita, c'erano già 2 donne e 5 uomini, varie nazionalità. Spesso qualche battutina sexy ci scappava da ambo le parti. D'altra parte, ogni tanto bisogna staccare il cervello altrimenti si diventa replicanti e non si lavora nemmeno bene. :lol:
Ad ogni modo, mi disse che preferì scartarla, perché non si sa mai che la tipa equivocasse e un giorno sputtanasse il tutto sui social network o da qualche altra parte. E uno scandalo "sessuale" è proprio l'ultima cosa che vuole una grossa azienda.
C'era stato qualche altro caso al tempo, con una campagna social simile, ma adesso non ricordo qual era...
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ma devo elencare quante donne e gay mi hanno molestato, con le parole e gli atti?

comunque la situazione sta degenerando... questo ne avrebbe molestate 200, ogni settimana aumentiamo di uno zero :shock:

http://www.indiewire.com/2017/10/james- ... 201890416/

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Non vorrei passare per un moralizzatore però vorrei fareuna domanda, per riflettere:
Perché queste storie di sfruttamento avvengono nei confronti delle attrici e non delle commesse? Forse le attrici sono più deboli?
O forse perché questo sfruttamento era bidirezionale?
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Comunque... queste sparate incidono nella coscienza collettiva, eccome!
Immagine