Economia e Finanza

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

Ericradis ha scritto: ven 19 giu 2020, 21:07 Oggi Carnival fa penare. In borsa oggi é il temutissimo giorno delle tre streghe, speriamo bene... :sconvolt:
Alla fine venerdí ho venduto Novavax a 5 minuti dalla chiusura, pur con molti dubbi ma stavo guadagnando piú del 30%. Lunedí valuto un rientro, con una cifra minore. Rimango nel settore covid con Moderna, Inovio e Vir tech, a Luglio arriveranno notizie sul proseguio della sperimentazione.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: dom 21 giu 2020, 16:21
Alla fine venerdí ho venduto Novavax a 5 minuti dalla chiusura, pur con molti dubbi ma stavo guadagnando piú del 30%. Lunedí valuto un rientro, con una cifra minore. Rimango nel settore covid con Moderna, Inovio e Vir tech, a Luglio arriveranno notizie sul proseguio della sperimentazione.
Il vaccino di Oxford è più avanti? Se va bene quello, non rischiano di essere tagliati fuori?
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: dom 21 giu 2020, 16:51
Ericradis ha scritto: dom 21 giu 2020, 16:21
Il vaccino di Oxford è più avanti? Se va bene quello, non rischiano di essere tagliati fuori?
Moderna ha iniziato a gennaio a cercare il vaccino, quando il virus era solo in Cina. È avanti di qualche settimana con la sperimentazione che ha dei tempi tecnici della stessa durata per tutti. Il ceo ha previsto infatti per fine novembre la registrazione e In Europa é giá iniziata la sua produzione dalla svizzera Lonza. Inovio e Novavax sono messe bene anche loro, sono aziende con minore capitalizzazione e quindi con possibili rialzi piú marcati.
Il vaccino di Oxford, che sará prodotto da Astrazeneca arriverá anch’esso, penso poco dopo Moderna, ma non investirei su Astrazeneca.
Poi un conto é la speculazione sulla corsa al vaccino che vive di notizie e rumors, un conto sará la commercializzazione del vaccino. Ci sará posto per piú di una azienda perché commercializzare in poco tempo supponiamo 5 miliardi di dosi, é dal punto di vista produttivo complesso. Poi ci saranno i vari contratti con le varie agenzie del farmaco nazionali perché gli acquisti immagino saranno centralizzati. In Italia, leggevo sui giornali, che il contratto é stato fatto con Astrazeneca. In America immagino con le tre che ho citato.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: dom 21 giu 2020, 17:42
Moderna ha iniziato a gennaio a cercare il vaccino, quando il virus era solo in Cina. È avanti di qualche settimana con la sperimentazione che ha dei tempi tecnici della stessa durata per tutti. Il ceo ha previsto infatti per fine novembre la registrazione e In Europa é giá iniziata la sua produzione dalla svizzera Lonza. Inovio e Novavax
Inovio sembra essere salita un po' meno di Novavax.
Stavo anche seguendo Evofem, che metterà sul mercato un contraccettivo non ormonale, non saprei però che potenziale può avere.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

AAL -7%, dice che emetterá 1.5b di nuove azioni, mannagggg :angry3:
wti invece va bene
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

@Zedemel pre interessante per Celletar e anche Inovio. Speriamo...
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 23 giu 2020, 13:55 @Zedemel pre interessante per Celletar e anche Inovio. Speriamo...
:thumleft:
Spesso fanno pompaggio e scarico. Certo che i titoli americani quando si muovono…….. si muovono davvero rispetto alla nostra borsa.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

@Ericradis
Inovio vola…. non mollare Eric :-)
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: mar 23 giu 2020, 18:56 @Ericradis
Ne ho vendute la metá. Le altre rischio :prey:
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Ericradis ha scritto: mar 23 giu 2020, 19:27
Zedemel ha scritto: mar 23 giu 2020, 18:56 @Ericradis
Ne ho vendute la metá. Le altre rischio :prey:
Buoni guadagni ieri con Inovio e la nostrana innovatec. Peró, mentre cenavo mi si é rotto un molare, quindi i miei guadagni andranno direttamente in tasca al dentista :angry3: