Zedemel ha scritto: gio 3 gen 2019, 10:07
Quando certi genitori credono di avere il campioncino di qualche altro sport non stanno lì a tirar fuori le menate dello studio e si perdono molto di più che un paio d'ore al giorno.
Adesso che ci penso mi è capitato di sentire migliaia di genitori vantarsi del loro "campioncino" di basket, ginnastica artistica, calcio... anche alla follia, tipo genitori che volevano a tutti i costi iscrivere il loro figlio di 5 anni nei corsi dei grandi perché lui era il "nuovo Juri Chechi" (parlo di ginnastica artistica o quel che è).
Però MAI sentito nessuno vantarsi di averlo per la corsa.
E questo un po poi si traduce con gli allenamenti.
In ginnastica artistica a 5 anni già fanno 4/5 allenamenti da 3 ore ciascuno (e non di saltelli, ma di lavori veri e propri, facevano già le trazioni assistite oppure i salti acrobatici e altre robe da calisthenic praticamente). In atletica a 5 anni qui fanno le capriole. Roba che a ginnastica artistica fanno fare ai neonati

Ah sì, e poi in estate la pista di atletica per chi fa atletica leggera è CHIUSA. Invece chi fa ginnastica artistica può accederci perché devono fare ripetute..
Purtroppo sono cose che ho visto con i miei occhi...

................ok, scherzo. Ho mentito. Le capriole in atletica le fanno fare agli over15 anni..